Accoglienza

 

Situata a 1000 metri di altezza su un promontorio confinante con il Parco Nazionale Tosco Emiliano. Il ristorante offre una splendida vista sulla famosa Pietra di Bismantova ed è punto di partenza per numerose escursioni sull’Appennino reggiano. Cucina tradizionale casalinga, accoglienza, professionalità e cortesia sono le caratteristiche principali che contraddistinguono il locale, gestito dalla famiglia Corbelli. Il ristorante presenta un’ampia scelta di primi piatti, tra cui: tortelli di patate, tortelli di zucca, risotto con ossibuchi, tortelli verdi, pasta e fagioli.
Tra i secondi piatti si possono gustare: trote di fiume in crosta di patate,specialità in stagione di funghi porcini e tartufo , carne alla griglia e cacciagione. Diversi i piatti a base di funghi, dalle classiche tagliatelle all’insalata di ovuli, dai porcini fritti o alla griglia alla zuppa di funghi porcini, fino agli gnocchi al tartufo nero . Tra le specialità i piatti a base di tartufo bianco: uova o nodino al tartufo bianco, tagliatelle o risotto al pregiato tubero. I dolci, come la pasta sono tutti rigorosamente fatti a mano. Ampia e ricercata la scelta dei vini con circa 120 etichette in carta. Il locale dispone di in un’ampia sala ristoranti adatta per ricevimenti e banchetti, una saletta più riservata per cene intime,
una veranda panoramica e di una sala convegni attrezzata per ogni esigenza. Tradizione, professionalità ed accoglienza sono le nostre pricipali caratteristiche che contraddistinguono il nostro locale.Oltre che al ristorante La Baita d’oro e anche Residence Turistico Alberghiero disponendo di 9 piccoli camere/appartamenti con pulizia giornaliera oppure settimanale dotati di cucinotto,bagno privato ed ogni confort fino a 4 posti letto ed un’ampio chalet con 8 posti letto .Il residence e circondato da un ampia area verde al confine con il Parco Nazionale per piacevoli passegiate.